top of page
logo

ARES TST

Associazione Sportiva Dilettantistica

Assault Recon and Support Tactical Simulation Team

"Fortis Fortuna Adiuvat" 

la storia 

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Assault Recon and Support Tactical Simulation Team, il cui acronimo è ARES TST,  nasce nel 2022 con le firme di sei soci fondatori. Nel nome vengono riportati i pilastri portanti sui quali basiamo le nostre attività, sia in ambienti boschivi che urbani.

Gli scopi

L'ARES TST sin dalla fondazione si è posta come obiettivo quello di praticare l'Airsoft con spirito simulativo. Proprio per questo vive la disciplina a 360° integrando anche sport di contorno come l'arrampicata, la calata, l'orientamento, il trekking e molti altri. Inoltre, mira a promuovere l'Airsoft come una disciplina di squadra, con i valori di onestà, affiatamento, unione, genuina competizione con se stessi e gli avversari. 

il logo

Il logo dell'ARES TST è il riflesso dell'Associazione. 

E' composto da un cerchio esterno contenente sia il nome completo che il suo acronimo. Un secondo cerchio più interno, delimitato da due bande ocra e decorato con delle greche cremisi, rappresenta lo scudo, ovvero il supporto. L'elmo richiama invece l'elemento della ricognizione. Gli xiphos e la lancia simboleggiano l'assalto, oltre che i membri del Consiglio Direttivo: il Presidente, il Vicepresidente e la Segretaria Tesoriere. 

LOGO RAPPRESENTANZA ARES TST.jpg
bottom of page